COMUNICAZIONE DATI FISCALI E CATASTALI DELL'IMMOBILE PRESSO CUI E' ATTIVA LA FORNITURA IDRICA

L'obbligo di fornire i dati richiesti è stato introdotto dalla Legge Finanziaria 2005 (legge n. 311/2004), che all'articolo 1, commi 332, 333 e 334, impone alle Società che somministrano acqua, gas ed energia elettrica di raccogliere dai propri Clienti i dati suddetti.

E' obbligo di legge per il titolare del contratto di fornitura, anche se è solo inquilino o comodatario dell'immobile, fornire alle aziende erogatrici i dati catastali e fiscali formalmente corretti.

La ragione di queste disposizioni è da ricercarsi nella necessità, da parte dell'Amministrazione Finanziaria dello Stato, di implementare le possibilità di controllo fiscale.

I moduli predisposti dalla EVI S.p.A. e riportati su questo sito Internet (da scaricare,stampare ed utilizzare, e che si possono reperire anche presso i nostri Uffici Commerciali) sono destinati a raccogliere, correttamente, i dati fiscali e catastali dell'immobile che beneficia della fornitura idrica.

I clienti che abbiano stipulato un contratto di fornitura idrica (o variazione contrattuale) in data antecedente al primo aprile 2005, oppure coloro che non abbiano provveduto alla comunicazione dei dati catastali e fiscali entro il 31 dicembre 2007, possono spedire per posta all'Ufficio Commerciale dell'EVI i moduli debitamente compilati e firmati, e con la fotocopia di un documento d'identità valido; chi volesse invece consegnare di persona i moduli potrà recarsi all'Ufficio Commerciale.

Clicca qui per gli indirizzi, i recapiti, e gli orari di apertura al pubblico degli Uffici.

 Download Modulo dati catastali